economia

Accordo di 9 anni per gli elicotteri Mangusta dell'esercito italiano
1 minuto e 2 secondi di lettura
Nuovo contratto per la Piaggio Aerospace. A pochi giorni dall'annuncio della vendita di un velivolo P.180 a un cliente Vip americano, arriva per l'industria ligure un nuovo contratto da circa 35 milioni con il ministero della Difesa per la manutenzione dei motori Rolls-Royce montati sugli elicotteri "Mangusta" in dotazione all'Esercito Italiano.

Il contratto ha la durata di nove anni e impegna Piaggio Aerospace a effettuare attività di riparazione, ispezione e manutenzione del turbomotore anche presso le aree operative, e a svolgere analisi e indagini di carattere tecnico sul sistema propulsivo. Piaggio Aerospace garantirà anche il relativo supporto logistico.

"Con questo contratto, si rafforza l'attività di supporto di Piaggio Aerospace alla componente motoristica delle Forze Armate, rendendo ancora più concreto il progetto di far diventare la società uno dei centri nazionali per le manutenzioni dei motori delle flotte istituzionali", ha commentato Vincenzo Nicastro, Commissario straordinario di Piaggio Aerospace. "Si arricchisce sensibilmente il portafoglio ordini della società, che l'Amministrazione straordinaria dovrà affidare presto alla gestione di un nuovo proprietario. Proprio nelle prossime settimane - ha continuato Nicastro - conto di poter individuare il soggetto ritenuto più idoneo a valorizzare al meglio le potenzialità dell'azienda e a rilanciarla".