cronaca

59 secondi di lettura
 Il commissario di Piaggio Aerospace Vincenzo Nicastro ha convocato, per domani mattina alle 11, nella sede dell'unione industriali di Savona le segreterie di Fiom, Fim e Uilm e le rsu di Villanova D'Albenga e di Genova. La convocazione è arrivata questa mattina dall'Unione industriali di Savona.



Intanto attraverso una nota diffusa dal ministero dello Sviluppo Economico arriva la prima buona notizia per gli oltre 1100 lavoratori Piaggio: il Commissario straordinario di Piaggio Aero Industries - si legge nella nota - ha avviato la procedura per il pagamento degli stipendi dei lavoratori.  


"Confidiamo in una soluzione positiva nelle prossime ore per il pagamento degli stipendi - spiega Alessandro Vella, segretario regionale Fim Cisl -. Nell’incontro di domani presso l’Unione industriali di Savona ci aspettiamo la conferma del pagamento degli stipendi, non vogliamo neanche immaginare che non sia cosi. Perché se così non fosse ci faremo sentire forte dal Governo. E’ chiaro che il pagamento degli stipendi risponde all’emergenza ma vogliamo una garanzia certa sul futuro di Piaggio Aero su cui il Governo e il Ministro DiMaio devono prendersi un impegno preciso e chiaro" conlude Vella.