cronaca

Il responsabile sindacale annuncia: "Avviato i controlli"
1 minuto e 2 secondi di lettura
 "Siamo veramente disgustati. Il Comune, Preziosi e Ferrero devono intervenirte perchè loro hanno la responsabilità di controllare e verificare chi accede allo stadio per fare i lavori". E' netto e diretto Federico Pezzoli della Cgil Edili che a Primocanale commenta la situazione dello stadio Ferraris di Genova.


"Stavo guardando Gradinata Sud e quando ho visto le immagini sono balzato sulla poltrona - prosegue Pezzoli -. Le immagini parlano chiaro, abbiamo allertato immediatametnte i tecnici della scuola edile genovese. I nostri tecnici specializzati andranno immediatamente a verificare sul luogo. Sulla incolumità delle maestranze non si scherza, non faremo sconti a nessuno. Le immagini inviate da un nostro telespettatore inquadrano gli operai muoversi sul tetto della tribuna del Ferraris apparentemente senza caschetto, corde o altre tipologie di protezioni. 

"Conosco le imprese che stanno lavorando - spiega ancora Pezzoli -. Hanno l'attenzione importante alla tematica della sicurezza. Fortunatamente non è successo nulla ma le scene che abbiamo visto sono allucinanti". Il sindacalista chiama in causa il Comune e le due società, Genoa e Sampdoria, affinchè si facciano carico di controllare che le norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro vengano rispettate anche all'interno dello stadio Ferraris.