sport

Juric non si presenta, parla l'estremo difensore: "Voglio il riscatto qui"
1 minuto e 36 secondi di lettura
"Sarò il portiere del Genoa al cento per cento". Il primo acquisto della stagione rossoblù è in un certo senso Mattia Perin, comparso nella conferenza stampa pre ritiro al posto di Ivan Juric, fermato da un contrattempo. Il secondo è probabilmente Andrea Bertolacci: quasi fatta per lui, anche perché c'è una sirena che lo sta richiamando a Genova e quella sirena è proprio Perin. 

L'estremo difensore rossoblù era a un passo dal Milan dopo il grande rifiuto di Donnarumma. Ora è lui stesso a blindare la sua permanenza col Grifone: "So che il Milan mi voleva, ma io cerco il riscatto dopo tanta sfortuna qui al Genoa. Sono sicuro - dice - che faremo un campionato grintoso e io voglio fare capire a chi arriva che cosa significa questa squadra". Sul caso Donnarumma taglia corto: "Io sono finito nel mezzo ma sono felice di essere qui". 

In più Perin svela che sta facendo da mediatore per il ritorno di Andrea Bertolacci in rossoblù. Il centrocampista, cresciuto nel Genoa e arrivato al Milan nel 2015, è a un passo dal Grifone ma mancherebbero ancora alcuni dettagli. "Lo sto convincendo", ammette davanti ai giornalisti. 

Sul futuro del Genoa e della società, Perin esprime ottimismo e fiducia: "So che tutti abbiamo voglia di ricominciare visto che il presidente non darà il Genoa a chi non è in grado di portarlo avanti. Comunque qui servono giocatori e uomini con le palle". 

MERCATO - Intanto è praticamente fatta per il ritorno in maglia rossoblù del centrocampista Bertolacci, che aveva lasciato il Genoa per indossare la casacca del Milan nel 2015. Arriverà in prestito secco. Mentre resta Palladino che ha annunciato oggi che indosserà ancora la divisa nel Genoa nella prossima stagione: "Sono davvero felice", ha spiegato ad alcuni tifosi all'aeroporto