cronaca

Schiacciato da una grossa cippatrice che si è ribaltata
1 minuto e 13 secondi di lettura
Tragico incidente intorno alle 10 a Pegli, un operaio è morto mentre era al lavoro nella zona di Villa Banfi.  L'uomo è stato schiacciato da una grossa macchina agricola che si è ribaltata.


Per il lavoratore non c'è stato nella da fare:
 sul posto sono intervenuti gli uomini del 118 ed i vigili del fuoco. Non è chiara la dinamica del tragico incidente e come il grosso macchinario, utilizzato per triturare legna e fogliame possa essersi ribaltato travolgendo l'uomo. Gli uomini del 118, dopo che i vigili del fuoco hanno sollevato il grosso mezzo, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'operaio.
Non sono ancora state rese note le generalità della vittima, si tratterebbe di un addetto alla manutenzione del parco pertinente a Villa Banfi. 


"Basta piangere vite spezzate. Siamo addolorati e ci stringiamo attorno alla famiglia della vittima a cui esprimiamo tutto il nostro cordoglio. La sicurezza sul lavoro deve essere un diritto costituzionalmente garantito: da li passa la dignità delle persone". Così Luca Maestripieri, segretario generale Cisl Liguria, ha commentato la tragedia. "Dal Governo fino alle istituzioni locali ci deve essere assoluta unità d'intenti per fermare questo 'bollettino di guerra' iniziando dallo stanziamento di maggiori risorse per la sicurezza sul posto di lavoro. E torniamo a chiedere al presidente della Regione Giovanni Toti di avviare assieme quell'impegno aggiuntivo per la sicurezza che può arrivare solo da prevenzione, formazione e controlli".