meteo

Le previsioni del meteo per le prossime giornate
2 minuti e 6 secondi di lettura
 Bello sabato, più o meno bello il giorno di Pasqua, meno bello il giorno di Pasquetta. E' la sintesi di cosa prevede il meteo per questo lungo ponte festivo in Liguria. Le temperature primaverili di questi ultimi giorni saranno protagonisti anche durante il weekend lungo. Così come sarà protagonista anche il sole almeno fino a domenica, giorno di Pasqua.


Una buona notizia dunque per tutti, residenti, turisti, ristoratori e albergatori e proprietari delle strutture ricettive delle riviere di Ponente e Levante della Liguria. Dunque bel tempo fino a domenica dove sarà presente qualche nuvola di passaggio. Poi dal giorno di Pasquetta arriverà qualche nuvola in più a ombreggiare la tradizionale gita fuori porta. Dal pomeriggio nubi in aumento con cielo coperto e qualche isolata pioggia durante la tarda serata. Temperature come detto primaverili, ieri ad esempio a Rapallo il termometro si è fermato a 27 gradi, ma altre località hanno registrato valori superiori ai 25 gradi.



- LE PREVISIONI PER I PROSSIMI GIORNI DI ARPAL:


VENERDI' 19 APRILE:
Giornata nel complesso soleggiata con passaggi di nubi alte e sottili in particolare sul Ponente della regione. I venti saranno settentrionali di forza moderata con locali raffiche sulle coste di Ponente. Nel pomeriggio brezza lungo le coste con successiva attenuazione. Il mare sarà mosso a Ponente, poco mosso a Levante.Temperature in aumento nei valori massimi.


SABATO 20 APRILE:

Ulteriore giornata caratterizzata dalla presenza del sole, qualche passaggio di nubi alte e sottili al mattino. Al pomeriggio rannuvolamenti nell'interno del Centro-Levante e passaggi di nubi alte, più consistenti in serata. Venti da Nord tra deboli e moderati al mattino, a regime di brezza sul Centro-Levante. Rinforzi da nordest con raffiche fino a 40-50 km/h lungo la costa di Ponente. Mare mosso a Ponente, poco mosso sul Centro-Levante. Temperature in aumento per quanto riguarda i valori massimi.


DOMENICA 21 APRILE:

Nel complesso si attende una buona giornata caratterizzata dal passaggio di alcune nuvole. Cielo sereno-variabile con le schiarite che si alterneranno alle nubi ma nel complesso una buona giornata. Le temperature resteranno stazionarie.


LUNEDI' 22 APRILE:

Per il giorno di Pasquetta è invece atteso un cambiamento metereologico che poterà i suoi effetti maggiori a partire da martedì 23 aprile. Dopo una prima parte di giornata prevalentemente soleggiata si registrerà un deciso aumento della nuvolosità che porterà in serata cielo coperto. Possibile anche qualche leggera pioggia sulla regione. temperature in lieve riduzione. Da martedì deciso calo maggiormente avvertibile e probabilità alta di piogge sulla Liguria.