cultura

54 secondi di lettura
 Una prima assoluta per la versione italiana di "An american in Paris": dopo le ultime prove, lo spettacolo è pronto per andare in scena al Teatro Carlo Felice venerdì 12 ottobre. 

"Abbiamo avuto l'autorizzazione a fare una versione italiana, dopo quella di Parigi del Teatro Châtelet e di Broadway del 2014" spiega il sovrintendente Maurizio Roi. "Portiamo quindi una novità assoluta, siamo noi assieme alla società Wek di produzione e speriamo che poi, oltre al successo genovese come è accaduto per West Side Story che tornerà in scena qui da noi, ma anche a Firenze, l'anno prossimo questa produzione giri l'Italia è l'Europa".

In una Parigi piena di vita del secondo dopoguerra, arriva l'ex soldato Jerry che vorrebbe dedicarsi alla sua passione per la pittura. Ma lì incontra la ballerina Lise e ben presto se ne innamora. "Con questo musical la stagione parte in un modo felice, specialmente in un momento come questo in cui Genova ha bisogno di sorridere un pochino", è l'invito del maestro Smith.