salute e medicina

1 minuto e 0 secondi di lettura
"La ricerca è importantissima e altrettanto importante è il sostegno per la ricerca". Ed è per questo che Paolo Conte ha deciso di destinare il ricavato del suo concerto ad Airc. "Mi fa piacere dare un piccolo contributo", ha commentato ai microfoni di Primocanale. Una serata di musica e di solidarietà che ha visto una platea numerosa al Carlo Felice.

"La raccolta di questa sera per noi rappresenta un grande aiuto dato che abbiamo raccolto circa 160 mila euro", ha dichiarato Lorenzo Anselmi, presidente di Airc Liguria. "Questi fondi serviranno per finanziare la ricerca sui tumori pediatrici, la ricerca è l'unico modo che abbiamo per curare e sconfiggere il cancro". 

110 milioni di euro per finanziare 524 progetti sul territorio nazionale e circa 100 borse di studio: sono questi i numeri di Airc nell’ultimo anno. Grazie ai progressi della ricerca, circa l’82% dei bambini è in vita cinque anni dopo la diagnosi. Un bel modo per Conte per festeggiare i suoi 50 anni di carriera a Genova, città a cui è molto legato. "E' una vecchia storia, a questa città sono molto legato fin da bambino, ce l'ho nel cuore".