sport

1 minuto e 12 secondi di lettura
Ogk Volley-Era Superba e Foltzer-Nonni Volantigli incroci di semifinale, in programma giovedì 26 giugno, che stabiliranno le squadre finaliste dellaquarta edizione del campionato di pallavolo amatoriale Uisp “Tutti nel Misto”, con l’ultimo titolo provinciale in palio di questa lunga stagione sportiva 2013/2014.

Al termine della regular season, si apre così l’ultima fase del torneo organizzato e promosso dalla Lega pallavolo Uisp di Genova nei mesi di aprile-maggio-giugno 2014, quest’anno con 14 squadre partecipanti, suddivise in due gironi, girone A e girone B, entrambi molto equilibrati, come dimostra la classifica finale, con molti verdetti decisi soltanto sulla base del quoziente punti.

Nel girone A per esempio soltanto la differenza di un centesimo premia i Nonni Volanti che, grazie al miglior quoziente punti rispetto ad As Beluga, accede così alla semifinale, con i ragazzi di Mattia Volpi che si devono accontentare della finale 5°/6° posto contro Le Traglie, terza classificata del girone B. Il miglior quoziente punti è risultato determinate anche per l’assegnazione del primo posto del girone B con Foltzer in vantaggio rispetto ad Era Superba di pochissimi punti.

Le formazioni vincenti le semifinali disputeranno il prossimo 2 luglio lafinalissima 1°/2° posto, mentre le due squadre perdenti si scontreranno lunedì 30 giugno nella partita di finale 3°/4° posto.
Nel frattempo sono ufficialmente aperte le iscrizioni ai campionati Amatori Mistoe Volleypertutti della prossima stagione sportiva 2014/2015, con sconti previsti per iscrizioni effettuate entro il 31 luglio 2014.