sport

1 minuto e 15 secondi di lettura
 Dodici squadre, ventidue giornate di campionato, oltre duecento atleti che dal 19 novembre si sono tuffati nella nuova stagione della pallanuoto amatoriale targata Uisp Liguria.


Ha infatti preso il via la scorsa settimana il Campionato Regionale 2018/2019 con le partite della prima giornata, che ha offerto subito una sfida interessante tra la Rari Nantes Camogli Emme30 e la Rari Nantes Savona Piedineri.

Protagonisti della gara inaugurale sono stati i giocatori della Rari Nantes Arenzano opposti alla Sportiva Sturla, pronta a ripartire dopo i danni subiti nei locali della storica sede societaria a causa della violenta mareggiata che ha colpito Genova e la Liguria nelle settimane precedenti.

La piscina Comunale di Bogliasco ha poi ospitato l’incontro tra la Pro Secco e il Camogli Carcamagnu, mentre nella vasca di Sestri Ponente è andata in scena la sfida Aragno Rivarolesi-Noctis Nantes Chiavari Aquarium.

A chiudere la prima giornata, gli incontri Sestri Mare e Sport-Rari Nantes Savona Lokomotiv e My Sport-Camogli Camonaco, andata in scena presso l’impianto sportivo genovese della Sciorba.

L’obiettivo dichiarato da tutti è divertirsi, ma il livello generale del Campionato fa sì che la conquista del titolo rappresenti un traguardo ambito da tutte le formazioni, che anche quest’anno avranno la possibilità di partecipare nel mese di giugno alle Finali nazionali Uisp di categoria.

Notizie, calendari e comunicati ufficiali sono sempre disponibili sul portale web uisp.it/genova, nella specifica sezione riservata alla pallanuoto, con aggiornamenti continui anche sulla pagina facebook dedicata al Campionato 2018/2019.


TAGS