sport

Boom di partecipanti
56 secondi di lettura
Il Campionato Amatori di pallacanestro rappresenta una delle tante attività organizzate e promosse dal Comitato Uisp di Genova che in questa nuova stagione sportiva registra un aumento considerevole di società sportive partecipanti.

Ben 14 infatti le squadre che dal mese di novembre sono pronte a scendere in campo per giocarsi fino a fine maggio il titolo provinciale 2015/2016 e la conquista del pass per la Fase regionale, Latte Tigullio CUP, riservate alla prime classificate dei campionati territoriali Uisp della Liguria.

Una prima fase di campionato in cui le squadre sono state suddivise in due gironi da 7 squadre ciascuno, dove spiccano le protagoniste del 2014/2015, a cominciare dai campioni in carica della Polisportiva Santa Maria Rapallo, dell’Uisp Rivarolo, della Polisportiva Lokomotiv Zapata, del Ricreativo Teste Mobili, senza dimenticare i ragazzi degli Sturla Vikings, del Max Team e ancora dei Sanfru Little Vipers.
Tra le "new entry" una squadra di Varazze ed una di Novi Ligure, oltre ad alcuni team genovesi all’esordio assoluto in un campionato amatoriale, come i Kassaros e gli Universitari Albaro.

Aggiornamenti ed approfiìondimenti sul sito www.uisp.it/genova