cronaca

La sfida d'inverno si svolgerà nella mattinata di domenica 15 dicembre alle 10:00
1 minuto e 18 secondi di lettura

Come ogni anno torna puntuale l’appuntamento con il Trofeo di Natale del Palio, giunto alla diciassettesima edizione. La tanto attesa sfida d’inverno che si svolgerà nella mattinata di domenica 15 dicembre con inizio alle 10, nello specchio acqueo antistante Passeggiata Morin.



Il programma della giornata prevede l’inizio delle gare alle 10 con la categoria Femminile, alle 10.45 scenderanno in acqua gli juniores e alle 11.30 sarà la volta della categoria Seniores. A seguire, le premiazioni.



Alcune novità saranno introdotte già da questa gara. Ieri sera, infatti , si è svolta una riunione alla quale hanno partecipato i rappresentanti dei 3 comuni del Golfo: La Spezia, Lerici e Porto Venere e il Comitato a seguito della quale è stato deciso  di apporre a poppa di tutte le imbarcazioni lo stemma civico dei Comuni di appartenenza.

Inoltre è stata ufficializzato il cambio di denominazione della Borgata del CRDD  che da oggi si chiamerà  La Spezia Centro. Appuntamento dunque domenica 15 dicembre in passeggiata Morin.



La gara è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa al palazzo Civico della Spezia da Matteo Cozzani Sindaco di Porto Venere, Massimo Carnasciali, consigliere comunale Lerici con delega allo Sport, Kristopher Casati assessore con delega allo Palio del Comune della spezia, Fabrizio Bugliani responsabile settore marketing dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, Massimo Gianello, Presidente del Comitato Borgate e dal Capitano di Vascello Silverio Antonio D’Arco, Presidente della Sezione Velica in rappresentanza del Comandante Marittimo Nord.