CRONACA

Ma ecco come partecipare alla selezione

Orientamenti 2019, Primocanale in cerca di videomakers e fotografi

lunedì 14 ottobre 2019



GENOVA - Raccontare il Salone Orientamenti attraverso l'obbiettivo della propria macchina fotografica o della propria videocamera. E' questa la scommessa che Primocanale vuole lanciare ai giovani appassionati di fotografia e videomaking. Tre giorni in cui i ragazzi selezionati lavoreranno fianco a fianco dei professionisti di Primocanale per imparare come funziona tutto il dietro le quinte di una grande produzione televisiva. 

Gli unici requisiti sono: essere iscritti ad una classe terza, quarta o quinta superiore di qualsiasi istituto ligure, avere passione e voglia di mettersi in gioco. Sono già in arrivo le prime candidature, specialmente dopo il successo della scorsa edizione. Quest'anno, saranno 15 i ragazzi selezionati che andranno a formare la nuova redazione "young". Per tre giorni, dal 12 al 14 novembre, saranno loro i protagonisti: articoli, dirette tv, video, foto saranno tutti realizzati da loro.

Per partecipare alla selezione, basta inviare un video di un minuto in cui si risponde alle seguenti domande: "Il Salone Orientamenti per me è..." e "Vorrei far parte della redazione perché...", indicando per quale ruolo ci si candida e le tue competenze. Si possono anche mandare alcuni elaborati realizzati in precedenza (video, foto, articoli, o anche il link ai profili social), ma non è necessario aver fatto esperienze precedenti.

Tutto deve essere mandato o via WeTransfer alla mail underground@primocanale.it o su WhatsApp al 3476766291, scrivendo nel messaggio "Orientamenti News", entro e non oltre il 20 ottobre. Una volta formata la nuova squadra, ci saranno tre incontri formativi assieme a chi ha potuto fare questa esperienza l’anno scorso. E poi tre giorni di dirette per raccontare le aspettative e i dubbi dei propri coetanei, l’offerta formativa degli istituti liguri e dell’università, il mondo del lavoro. 

Commenti


I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place