cronaca

Serata conclusiva con la Notte dei talenti trasmessa in diretta su Primocanale
1 minuto e 11 secondi di lettura
Raggiunta quota centomila presenze. La tre giorni di Orientamenti 2019 si è conclusa con un successo di visitatori. Oltre 8800 presenze in più rispetto al 2018 quando si erano totalizzate 91.000 persone. Alle 2400 del Career Day di lunedì si aggiungono infatti le 27.000 del Salone di martedì e le 35.800 di ieri fino alle 18, a cui si sommano le 2.000 presenze nell’apertura serale di ieri e le 32.600 del Salone odierno. Numeri a cui si dovranno sommare anche quelli di questa sera.


Lo comunica l’assessore regionale alla Formazione e Istruzione Ilaria Cavo nell’ultima giornata della 24° edizione del Salone Orientamenti. “Abbiamo raggiunto l’obiettivo di quota 100.000 di visitatori. Un grande risultato che dimostra come sia vincente la formula di questo Salone per tutti e la presenza di tutto il sistema: le classi, i ragazzi, le aziende - ha spiegato l'assessore Cavo. Questo è un salone a cui hanno partecipato i docenti le classi, i ragazzi di tutte le età, gli enti di formazione professionale, l’Università e le aziende".

Il Salone Orientamenti ha chiuso con la grande festa della Notte dei Talenti in cui sono state premiate le eccellenze formative e i ragazzi che si sono contraddistinti nella nostra regione per continuare poi, quotidianamente, nelle classi con il progetto di orientamento #progettiamocilfuturo attivato insieme alla Direzione Scolastica regionale e ai numerosi testimonial”.Un evento che Primocanale ha trasmesso in diretta.