cronaca

Le hanno chiesto da bere e le hanno dato un recapito fasulla
55 secondi di lettura
Ancora un furto in casa di una anziana. E' accaduto ieri nel quartiere genovese di Oregina.

Una donna di 81 anni è stata derubata da falsi tecnici Enel, un uomo e una donna. L'anziana ha capito che i due erano ladri, quando stavano lasciando l'appartamento. I due, prima di allontanarsi a passi svelti di fronte alle accuse della donna, per confonderle le idee e negare ogni colpa le hanno chiesto da bere un bicchiere d'acqua e le hanno lasciato un numero di telefono fasullo.

La donna aveva percepito che qualcosa non filava per il verso giusto quando, una volta giunta nella sua camera per prendere la bolletta della luce richiesta dai falsi tecnici, aveva notato l'assenza di un anello dal mobile dove lo aveva lasciato. Ma alla richiesta di spiegazioni ai due, i truffatori si sono allontanati frettolosamente lasciandole un numero di telefono fasullo per rassicurarla.

I due ladri poco prima avevano tentato un colpo nella casa di fronte a quella dell'ottantenne. Appena 24 ore nella stessa zona due falsi ispettori del gas avevano derubato altri due inquilini abitanti uno di fronte all'altro in via Cinque Santi.