cronaca

E' previsto il "divieto di vendita anche per asporto"
50 secondi di lettura
Da Carnevale alla notte bianca per la festa patronale di San Giuseppe: durerà un mese l'ordinanza anti alcol firmata dal sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e che interesserà le zone della movida cittadina, dal quartiere Umbertino sino alla passeggiata Morin. in particolare, si tratta dell'area delimitata da viale Aldo Ferrari, via Fiume,  piazza Saint Bon, via XX Settembre, Galleria Spallanzani, via Crispi, viale Italia, passeggiata Morin, viale Amendola.

Nell'ordinanza, in vigore dal 22 febbraio al 22 marzo, è previsto il "divieto di vendita anche per asporto e la somministrazione di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione e comunque di bevande in contenitori di vetro dalle ore 21 alle 6". Permessa la somministrazione di alcolici nei dehors e nelle aree esterne autorizzate.


L'obiettivo del dispositivo già applicato negli ultimi due anni, e presentato dall'assessore Gianmarco Medusei nel comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, è "contrastare l'abuso di alcol, anche da parte dei giovani e prevenire il fenomeno della vendita di alcol a minori".