CRONACA

Inutili i tentativi di rianimazione

Operaio muore schiacciato alla Tirreno Power di Vado Ligure

lunedė 20 luglio 2020
Operaio muore schiacciato alla Tirreno Power di Vado Ligure

VADO LIGURE - Incidente mortale sul lavoro lunedì pomeriggio nello stabilimento Tirreno Power di Vado Ligure. Intorno alle 16.40 un operaio di 54 anni di una ditta esterna è rimasto schiacciato da un grosso scudo di metallo che gli è caduto sul torace.

I colleghi e i sanitari del 118 hanno cercato inutilmente di rianimarlo, ma per il 54enne non c'era più nulla da fare. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri. Per ricostruire le cause e l'esatta dinamica dell'accaduto è stata aperta un'inchiesta.

Un minuto di silenzio ha aperto i lavori del Consiglio regionale della Liguria mercoledì a Genova in ricordo di Corrado Ravera, operaio morto sul lavoro a Vado Ligure (Savona). "E' sempre troppo alto il numero degli infortuni sul lavoro nel nostro Paese, inaccettabile quello delle vittime. - commenta il presidente dell'assemblea Alessandro Piana - La sicurezza sul lavoro si riafferma doverosamente come emergenza nazionale, cui tutti siamo chiamati, istituzioni, parti sociali e lavoratori, per quella che si profila essere una lunga battaglia di civiltà".

Commenti


I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place