cronaca

L'assassinio è avvenuto in alloggio di Casale Monferrato
45 secondi di lettura
Omicidio nella notte a Casale Monferrato, nell'Alessandrino. Secondo le prime informazioni, il delitto sarebbe maturato all'interno di una coppia per motivi di gelosia. Sarebbe stato Luca Meloni, 43enne originario di Cagliari, a uccidere il compagno Fabio Spiega, artista suo coetaneo originario di Recco. 
Sul posto la polizia di Casale Monferrato con gli agenti della questura di Alessandria e del Gabinetto di polizia scientifica con il medico legale. L'omicidio è avvenuto in un alloggio di via Caccia.

Successivamente Meloni si è consegnato alle forze dell'ordine. I due convivevano in un'abitazione di via Caccia e l'omicidio sarebbe maturato all'interno della coppia per motivi di gelosia. Trenta, secondo le prime ricostruzioni, le coltellate che Meloni avrebbe inferto al compagno, forse in preda a un raptus. A quanto si apprende da fonti investigative, l'assassino si sarebbe costituito e starebbe collaborando con gli inquirenti. Sul fatto indaga la procura di Vercelli, competente sul territorio di Casale.