cronaca

1 minuto e 0 secondi di lettura
 È durato quattro ore ed è terminato poco dopo la mezzanotte l'interrogatorio di Francesco Ruggiero, il sottufficiale dell'Aeronautica accusato dell'omicidio di Vincenzo D'Aprile, ristoratore di 56 anni freddato con tre colpi di arma da fuoco mentre si trovava assieme all'ex moglie e ai figli in piazzale Ferro, nel quartiere della Chiappa, alla Spezia.


Gli atti relativi all'interrogatorio sono stati secretati dalla Procura. Secondo indiscrezioni Ruggiero, che si trova nel carcere di Villa Andreino in attesa dell'udienza di convalida che si terrà domani, ha raccontato la propria versione dei fatti spiegando di aver avuto una relazione con l'ex moglie di D'Aprile e che la donna gli avrebbe riferito alcuni episodi di violenza subita proprio dall'ex marito.


"Hanno convissuto per diversi mesi, e anche dopo tra i due era rimasto un buon rapporto - ha detto Maria Concetta Gugliotta, avvocato che assiste Francesco Ruggiero -. Anche il mio assistito in passato ha subito minacce da D'Aprile, aveva paura per la propria incolumità, tanto da presentare all'Aeronautica una relazione per essere trasferito. E era preoccupato per lei". Peraltro proprio domani, in tribunale alla Spezia, era prevista la prima udienza per il divorzio tra il ristoratore e la moglie, dal quale era separato.