sport

1 minuto e 26 secondi di lettura
La Sampdoria non vuole fermarsi sul più bello. Manco a dirlo, a suonare la carica è Mihajlovic. Il tecnico fa capire che la sua squadra ha ore come obiettivo quello di “stupire ancora”. Tradotto significa che la sua squadra punta ad un posto che porta alla Champion’s. Un sogno? Tutto è possibile. I numeri sono dalla parte di Mihajlovic, ma non solo da questa stagione.

In un campionato e mezzo la Samp è probabilmente seconda solo alla Juventus in fatto di punti e questo qualcosa deve pur significare. In più’ contro la Fiorentina, altro scontro diretto dopo quelli vinti con Roma e Inter, la rosa è praticamente tutta a disposizione. L’imbarazzo delle scelte, tra Muriel ed Okaka, per esempio, per arrivare ad un fantastico tris. E’ il momento di osare e i blucerchiati non si tirano indietro proprio adesso, c’è da scommetterci.

Il Genoa da parte sua vuole tornare a vincere nella prima delle partite in casa che possono dare di nuovo un senso al torneo che li ha visti fin qui fare cose egregie alternandole anche con scivoloni più’ o meno inattesi. Arriva l’Udinese e quando rossoblu’ e friulani s’incontrano pare la giostra del gol. Gasperini non ha mai tradito il suo essere e il Genoa comunque ha il suo preciso dna fatto soprattutto di gioco in velocità’.

I tifosi pero’ chiedono di non staccare la spina come a volte è avvenuto in passato appena raggiunta la quota salvezza. Per questo il Grifone di Perotti e di Borriello arriva ad un bivio, di là un anonimato immeritato, di qua due mesi da vivere ancora intensamente.