turismo

Il piano disegnato dall'architetto tedesco Kipar
55 secondi di lettura
E' dell'architetto tedesco Kipar il masterplan dell'isola Palmaria che verrà presentato la settimana prossima.  Ad annunciarlo è stato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, ad Ameglia. Parlando di iniziative di promozione turistica, il Governatore ha ricordato che "c'è un'opera di investimento importante, spero che dopo la presentazione si possa iniziare a mettere mano effettivamente al progetto".



L'isola era passata dalla Marina Militare al Comune di Porto Venere nel marzo del 2016, con la sigla di un protocollo d'intesa. L'obiettivo è la valorizzazione dal punto di vista turistico, preservandone il territorio. "Non verrà costruito un centimentro di cemento in più" aveva detto Toti che aveva espresso il desiderio di farne una Capri ligure. Era stata poi costituita una cabina di regia a guida regionale e un tavolo tecnico per la definizione del progetto d'insieme.

Toti ha aggiunto: "Porto Venere inoltre perderà finalmente il rudere della Locanda San Pietro perché un imprenditore lo ha comprato per trasformarlo in un albergo. Sono segnali che ci dicono che il turismo è un'industria in cui continuare a investire".