porti e logistica

Appuntamento domani dalle 17
1 minuto e 0 secondi di lettura
Si svolgerà questo venerdì, a partire dalle 17, il secondo incontro del dibattito pubblico sulla nuova diga foranea di Genova. L’incontro sarà trasmesso da palazzo San Giorgio, sede dell’autorità portuale.

L’appuntamento ha l’obiettivo di inquadrare l’opera nel contesto più ampio di sviluppo territoriale ed economico, anche in relazione ad altre infrastrutture in programma o in fase di realizzazione: la diga, infatti, non è destinata a restare un’opera sganciata dal resto dello sviluppo portuale ma, nella sostanza, è il più importante tra i diversi interventi previsti. Dall’accessibilità stradale, all’intermodalità ferroviaria fino agli investimenti sui singoli terminal, il futuro del più importante polo economico della città dipende da molti fattori.

I lavori si potranno seguire in diretta su Telecittà, canale 11 del telecomando, e in streaming sulle pagine Facebook e Youtube del porto di Genova: per partecipare al dibattito e porre le proprie domande, invece, è possibile utilizzare il sito dpdigaforanea.it. Il dibattito di questo venerdì sarà fruibile anche on demand sul sito primocanale.it e in replica su Telecittà domani alle 21 e su Primocanale alle 23. .