salute e medicina

La rete di poliambulatori specialistici sbarca nel capoluogo
1 minuto e 47 secondi di lettura
Taglio del nastro per la nuova sede di “Casa della Salute” in Corso Europa a Genova. Arriva anche nel capoluogo ligure la rete di poliambulatori specialistici privati già presente ad Albenga, Alessandria e Busalla. Aperta 7 giorni su 7, dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 21.30, il sabato e la domenica dalle 8.30 alle 18.30, è la prima struttura in Liguria ad erogare prestazioni sanitarie di alto livello in tempi attesa brevissimi a tariffe accessibili - soprattutto per la diagnostica per immagini e la cardiologia, con prezzi inferiori al ticket.

“I poliambulatori garantiscono una qualità medica di alto livello
, la competenza di professionisti di comprovata esperienza, procedure cliniche rigorose e strumenti diagnostici di ultima generazione”, dichiara Marco Fertonani, direttore di Casa della Salute. “Le tecnologie utilizzate, come il servizio di prenotazione e il ritiro del referto online, il numero di telefono unificato per le prenotazioni, gli SMS che ricordano l'appuntamento, il sistema PACS - Picture Archiving and Communication System - e molto altro, migliorano il servizio al paziente e favoriscono l’accesso alle prestazioni sanitarie”.

Tra le prestazioni erogate: ecografia, risonanza magnetica, TC, RX, MOC, mammografia, ortopantomografia, ECG, ecodoppler, ecocolordoppler, holter cardiaco, holter pressorio, ecocardiogramma, conebeam e radiologia senologica. E ancora, tra le prestazioni di medicina specialistica: allergologia, cardiologia, chirurgia ortopedica, chirurgia estetica, chirurgia vascolare, dermatologia, dietologia, endocrinologia e diabetologia, fisiatria, ginecologia, logopedia, medicina del lavoro, medicina dello sport, neurologia e psichiatria, ortopedia, otorinolaringoiatria, pneumologia, podologia, psicologia-psicoterapia, psicologia e psicoterapia infantile, trattamenti podologici, urologia, fisioterapia e riabilitazione e odontoiatria.

Abbiamo recentemente siglato un accordo con Kiros, istituto di medicina riabilitativa e presto inseriremo all’interno della struttura un ambulatorio destinato agli esami ematochimici con laboratorio interno aperto 12 ore su 24. La nostra equipe di chirurghi estetici, Dott. Filippi, Dott. Ricci, Dott. Gualdi e Dott. Gatti sta lavorando ad un grande progetto: la creazione di un ambulatorio chirurgico destinato al trattamento della calvizie utilizzando tecniche e prodotti alternativi, dal PRP fino all’autotrapianto”, dichiara Fertonani.

Una Casa della Salute attenta anche alla tutela dell’ambiente: il centro è infatti esclusivamente alimentato con energia proveniente da fonti rinnovabili.