porti e logistica

Contestate alle Compagnia “inadempienze contrattuali”
55 secondi di lettura
Nella giornata dello sciopero dei portuali emerge un nuovo dettaglio nello scontro tra terminalisti e Compagnia Unica: il terminal Psa-Sech, la nuova entità che riunisce il terminal di Pra' e quello nel bacino del porto storico, contesta alla Culmv una serie di inadempimenti contrattuali per una somma che supera il milione di Euro.


Le inadempienze, sostengono i vertici del terminal, sono maturate in base ai contratti regolarmente firmati: diversa la posizione della Compagnia Unica che, invece, ritiene di non dover pagare. Un ulteriore esborso di 1 milione di Euro potrebbe mettere in seria difficoltà la Culmv che recentemente è riuscita a chiudere il bilancio il pareggio dopo l'intervento dell'Autorità di sistema portuale. 
 
Fonti qualificate interne ai terminal confermano che è in corso un'interlocuzione con la Compagnia Unica per trovare una soluzione anche se il livello dello scontro sembra essere in ulteriore salita.

Il console della Compagnia Benvenuti conferma: “La cifra è leggermente diversa ma è vero che stiamo discutendo. È però evidente - conclude il Console - che questo atteggiamento continua a essere ostile nei nostri confronti”.