sport

Da quando è arrivato Nicola in panchina i rossoblu in 9 partite hanno ottenuto 14 punti
1 minuto e 14 secondi di lettura
 I numeri qualcosa dicono. Per quanto riguarda il Genoa sono chiari: da quando è arrivato Nicola in panchina Criscito e compagni in 9 partite hanno ottenuto 14 punti. La media e' di 1,55, più' del doppio dei due allenatori precedenti Andreazzoli e Thiago Motta fermi a un misero 0,6. Confortante anche il dato complessivo delle reti fatte, ben 14, mentre ne sono stati incassati 12.

Un'inversione di tendenza in pratica a trecentosessanta gradi. Tanti i meriti di Nicola che ha tolto dalla naftalina Biraschi, che ha con calma dato importanza a Schone e che soprattutto non ha umiliato Pandev. Ma la mossa più' eclatante è stata il rilancio di Sanabria. Il paraguayano ha siglato due reti, ma ha soprattutto dato profondità' e cambio di passo a tutta la formazione.

Ma è giusto anche sottolineare che Preziosi ha messo a segno un paio di colpi di mercato che risultano forse decisivi: Masiello e Soumaoro. Se il primo è già' conosciuto in quanto a rendimento, per quanto riguarda il francese di origine maliane, la sorpresa è stata notevole. Soumaoro ha forza fisica e senso del piazzamento difensivo straordinario e poi il ritorno di Perin sta pesando positivamente più' di quanto poteva sembrare. per carità la salvezza resta il minimo sindacale, ma la scalata del Genoa ha qualcosa di straordinario fin qui. Peccato fermarsi adesso, ma la salute di tutti ha la precedenza anche su questo ritorno fin qui magico di Nicola.