sport

Salsano, Battara e Nuciari nella squadra tecnica del ct
1 minuto e 8 secondi di lettura
 Salsano, Battara, Nuciari. C'è un pezzo di Samp del passato nello staff tecnico che Roberto Mancini è pronto a schierare con la sua nazionale azzurra.

E così nell'impegno che tra cinque giorni vedrà la nuova nazionale debuttare a San Gallo contro l'Arabia Saudita ci saranno anche loro.

Fausto Salsano da Cava dei Tirreni deve tutta la sua carriera proprio ai colori blucerchiati che cominciò a vestire una prima volta nel 1979 per poi consacrarsi dal 1984 al 1990. Il rapporto di lavoro con Mancini è iniziato all'Inter nel 2004 per proseguire al Manchester City, ai turchi del Galatasaray e poi allo Zenit. Ora sarà con Angelo Gregucci il collaboratore tecnico del Ct.

Massimo Battara e Giulio Nuciari sono invece i due preparatori dei portieri della nuova nazionale. Battara, figlio d'arte, il papà Pietro per 11 anni ha vestito la maglia della Samp per poi diventare anche il preparatore dei portieri della stagione scudetto, è nato a Genova e ha lavorato con Mancini al Manchester City e poi dall'anno scorso è stato chiamato dal Mancio a lavorare con lui allo Zenit.

Nuciari, sette stagioni come secondo portiere della Samp con sole sette presenze, inizia a lavorare con Bobbygol alla Lazio nel 2002 poi si ritrova con lui all'Inter nel 2014. Ora la nuova avventura con la speranza che ci sia un occhio di riguardo proprio ai talenti di casa Samp.