sport

Stasera alle 21 allo Scida, dove i blucerchiati non hanno mai vinto. Attesi un centinaio di trasfertisti
1 minuto e 5 secondi di lettura
 Come diceva Walter Novellino, le chiacchiere stanno a zero. Stasera alle 21 la Sampdoria esordisce in Coppa Italia, nel terzo turno eliminatorio, in casa del Crotone di Giovanni Stroppa. I blucerchiati di Eusebio Di Francesco, costretti dall’indisponibilità di Marassi tuttora un cantiere, sono costretti dal regolamento a rinunciare al campo di casa e giocheranno allo “Scida”, campo statisticamente tra i meno propizi della storia.


In quattro occasioni ufficiali, tutte in campionato ed equamente divise tra A e B, il Doria ha ottenuto appena due pareggi, contro due sconfitte. Si tratta quindi di un’ottima quanto difficile occasione per esorcizzare un dato negativo e Di Francesco ci proverà con la migliore formazione possibile, schierando in avanti Caprari e Gabbiadini accanto a Quagliarella. Sono sempre pronti Ramirez e Maroni in caso di indisponibilità dell'ultimo minutol Per il resto, difesa ormai tradizionale ed Ekdal regista con Vieira e Linetty mezze ali.

La partita è secca, si decide tutto nei 90 minuti, più eventuali supplemenSe il Doria sfatasse la tradizione negativa dello “Scida”, a dicembre nel quarto turno a eliminazione diretta dovrebbe giocare nuovamente in trasferta, tra la vincente della sfida tra Cagliari e Chievo. Un centinaio di tifosi blucerchiati sono annunciati nel settore ospiti, a dar manforte agli undici in campo.