porti e logistica

59 secondi di lettura
E' stato assegnato a Baglietto Snc il piazzale operativo dei cantieri ex Baglietto di Varazze. Lo ha deciso l'ufficio Demanio Marittimo del Comune di Varazze che ha rifiutato l'offerta della Azimut di Paolo Vitelli.

Il liquidatore, Federico Galantini
, che avrebbe l'appoggio tecnico di Monaco Marine France, ha siglato con i sindacalisti un accordo che prevede 3,5 milioni di investimenti e il graduale riassorbimento dei 24 dipendenti.
 
L'esito dell'esame dopo l'apertura delle buste è stato determinante poiché il Comune, cui il Demanio ha attribuito i poteri sulle aree, ha inserito due clausole imprescindibili per chi si aggiudicherà i quasi 13 mila metri quadrati: assunzione del personale e ripresa dell'attività in tempi rapidi. "Siamo felici per l'esito della gara - si legge in una nota della Fiom Cgil -. L'assegnazione del piazzale è davvero una buona notizia. A Varazze c'è di nuovo il Cantiere e ora si può riprendere a lavorare, dopo due anni persi dietro ad Azimut. Vogliamo esprimere apprezzamento per la celerità con cui il servizio Demanio del Comune ha esaminato la pratica e ci auguriamo che si possa fare altrettanto per gli ulteriori adempimenti necessari per la operatività della assegnazione".