cultura

Da sabato 19 dicembre al 6 gennaio
1 minuto e 12 secondi di lettura
Il Laboratorio di Quartiere Umberto I invita la città a vivere l’atmosfera di attesa del Natale partecipando agli appuntamenti di questo fine settimana: grazie alla collaborazione degli operatori commerciali del quartiere, la Ludoteca Civica, la scuola del “2 Giugno”, i produttori agricoli dell’ “Orto in Piazza”, la Parrocchia N. S. della Salute, l’associazione A.G.A.P.O., e soprattutto il contributo attivo di cittadini volontari, la Piazza, e le strade del quartiere diventeranno luogo di animazione per grandi e piccini.

Sabato 19 dicembre
alle 10 Presso la Ludoteca Civica Laboratorio del Buon Natale, per creare piccoli e preziosi oggetti natalizi, per bambini dai 6 ai 10 anni.

dalle 15 in Piazza Brin:
Mercatino natalizio in Piazza Brin ed esibizione musicale a cura degli alunni della scuola “2 giugno”;

Spettacolo folkloristico a cura della comunità romena residente in città, un incontro con le più
tipiche e rappresentative tradizioni della Romania: usanze, canti natalizi, balli e musica. Alle 17,30 discesa in piazza di Babbo Natale dalle cupole della Chiesa di N.S. della Salute (a cura
della sezione CAI della Spezia)

Domenica mattina 20 dicembre ”Orto in piazza”, esposizione di manufatti prodotti dai ragazzi del Laboratorio Agapo onlus e, alle ore 10, concerto natalizio eseguito dal coro “F. De André” con Gloria Clemente al pianoforte, direzione e arrangiamenti.

Mercoledì 6 gennaio canti e passaggio della Befana (a cura della Parrocchia N.S. della Salute).