sport

Eletto presidente Andrea Dreini
1 minuto e 19 secondi di lettura
Nasce ufficialmente il nuovo Comitato Provinciale UISP “La Spezia e Valdimagra”, risultato della fusione fra i due comitati territoriali da sempre presenti, divisi, in Provincia.

Domenica 30 Ottobre, alla presenza del Presidente Nazionale UISP Vincenzo Manco e del Presidente Regionale Tiziano Pesce, si è svolto Santo Stefano Magra, presso l’ex opificio Vaccari, il Congresso Provinciale che ha formalizzato l’unione, già operativa dal 1° settembre.

Circa 130 i delegati presenti, in rappresentanza delle 294 società sportive affiliate nella stagione 2015/2016.

Oltre al Sindaco di Santo Stefano di Magra Paola Sisti, a far gli onori di casa accompagnata dall’Assessore Alessandro Capetta, sono intervenuti il Sindaco della Spezia Massimo Federici, i consiglieri regionali Raffaella Paita e Yuri Michelucci, il consigliere comunale con delega allo Sport del Comune di Ameglia Gregorio Ravani e i presidenti dell’Arci della Spezia Antonella Franciosi e dell’Arci Valdimagra Alberto Tognoni. Ha invece inviato un saluto il Senatore Massimo Caleo, impegnato a Roma, che ha voluto comunque ribadire la sua vicinanza e amicizia alla Uisp.

Dopo la relazione del Presidente uscente Fabio Palandri, alla guida della Uisp spezzina per 12 anni, e i saluti degli invitati, il consueto dibattito nel quale diversi delegati hanno voluto portare la propria esperienza e le proposte conseguenti per lo sviluppo delle attività sul proprio territorio.

Al termine del dibattito, il Presidente dell’Assemblea Stefano Falugiani ha messo in votazione la proposta per la costituzione del nuovo Consiglio Direttivo che rimarrà in carica per il prossimo quadriennio.

Il Consiglio, eletto all’unanimità, risulta composto da 21 consiglieri