cronaca

Cavo: "Occupazione per l’85% degli studenti"
1 minuto e 18 secondi di lettura
Nasce a Santa Margherita Ligure, nella meravigliosa Villa Durazzo, l’Istituto tecnico superiore Turismo Liguria - Academy of Tourism, Culture And Hospitality”. E' il primo ITS del turismo in Liguria che sorge coinvolgendo un'importante rete regionale di soggetti pubblici e privati che operano nell'ambito del turismo e avrà come sede proprio la prestigiosa villa di Santa Margherita Ligure. 




“In una regione che  punta sul turismo e soprattutto su una formazione che occupa, mancava un Its post diploma dedicata al turismo. Ora c’è grazie  anche a una grande sinergia tra enti pubblici, alberghi, Università e altri. Di tutta la Liguria. Due le figure: quelle dedicate alla ricettività nelle strutture turistiche e l’altra nel marketing del turismo con l’uso delle nuove tecnologie. Ricordiamo che i corsi Its danno lavoro a oltre l’84 per cento degli studenti” spiega Ilaria Cavo, assessore regionale alla Formazione. 

 
Alla firma dell'atto costitutivo hanno partecipato i legali rappresentanti dei membri fondatori:  IPSEOA Marco Polo, Università degli Studi di Genova, Accademia del Turismo, Associazione Formimpresa, CNOS FAP, ISCOT, Confindustria Genova, Associazione Ugal – Federalberghi, Unione Provinciale Albergatori SV, Confcommercio, Grand Hotel Miramare, Miramare Sestri Levante, Albergo Reale, Excelsior Palace Hotel, Camera di Commercio di Genova, Camera di Commercio  Riviere di Liguria, Associazione Liguria Together, Consorzio  Portofino Coast, Comune di Chiavari, Comune di Lavagna, Comune di Moneglia, Comune di Portofino, Comune di Rapallo, Comune di Recco, Comune di Santa Margherita, Comune di Sestri Levante, Comune di Zoagli.