sport

In rete per i partenopei Lozano (2), Zielinski, Mertens, Elmas e Politano
2 minuti e 19 secondi di lettura
Pesantissimo ko subito dal Genoa a Napoli. Finisce 6-0 per gli azzurri soprattutto per colpa di un secondo tempo allucinante in cui un Grifone allo sbando ha subito 5 reti vanificando una prima frazione quantomeno dignitosa. Brusco risveglio per tutto l'ambiente che dovrà prendere coscienza che anche quest'anno ci sarà da soffrire. Enorme il divario con i partenopei.


Dopo 24 ore ad alta tensione per la positività al Covid di Perin e quella seguente di Schone oltre che ad una partenza per Napoli al mattino con poche ore di riposo, il tecnico Maran decide una formazione diversa da quella che ha battuto il Crotone non nsolo per la presenza di Marchetti in porta. In difesa fuori Zapata con Goldaniga centrale e il rientro di Masiello a sinistra e di Biraschi a destra. A centrocampo confermati Badelj, Lerager, Zajc, Zappacosta con la novità Pellegrini a sinistra. In attacco Detsro e Pjaca dal primo minuto con Pandev in panchina. Il Napoli schiera subito 4 punte: Maertens, Osimeh, Lozano e Insigne. L'avvio è tutto della squadra di Gattuso che al 10' passa con Lozano.

Il messicano è tenuto in gioco e batte il portiere rossoblu' da pochi passi. Doccia fredda, ma è stato punito un inizio timido di Biraschi e compagni che provano a regire con un tiro di Zappacosta parato da Meret. Ma è soprattutto Lerager poco dopo ad avere lòa palla d'oro per il pareggio, ma il danese spara alle stelle da otto metri dalla porta dopo un'azione importante di Pjaca. Il Napoli si spaventa e in contropiede con Lozano spreca il raddoppio e poco dopo Osimeh tira a lato. Poi c'è l'infortunio a Insigne che deve uscire, L'attaccante si blocca correndo e al suo posto entra Elmas. Da questo punto del match il Genoa prende il pallino in mano e in 20 minuti pressa alto mettendo in difficoltà i padroni di casa che pero' non corrono mai grandi rischi. Si va al riposo così.

Qualche sensazione positiva ma è solo un'illusione che dura poco perchè al primo minuto della ripresa Zielinsky fa tutto da solo, difesa del Genoa da film horror e su assist di Osimhen fa il 2-0- Il Genoa si squaglia come l'anno scorso. Non basta il tentativo di inserire Ghiglione e Pandev per passare al 4-3-3 a cambiare le cose perchè Mertens su erroraccio di Lerager realizza il terzo gol. E' l'inizio di un tracollo clamoroso. Maran mette Behrami per Badelj, ma arriva subito il gol di Lozano e poco dopo quello di Elmas. E' un tiro al bersaglio a cui partecipa anche Politano per un 6-0 umiliante che cancella subito il successo della prima giornata col piccolo Crotone. Una batosta che vuol dire che c'è da fare molto sul mercato.