motori

Il francese sempre più veloce, quinto tempo per Valentino Rossi
1 minuto e 12 secondi di lettura
La MotoGp nel segno di Fabio Quartararo. Il giovanissimo pilota della Yamaha Petronas ha dominato anche il terzo giorno dei test a Sepang, in Malesia, dove le scuderie hanno affinato motori e strategie in vista del motomondiale. Il francese, già prenotato dalla Yamaha ufficiale per il 2021, ha fatto il miglior tempo sul circuito malese fermando il cronometro in 1:58.349 sul giro più veloce e proponendosi per un ruolo da grande protagonista nella corsa al titolo che sta per cominciare.

Alle spalle di Quartararo c'è il britannico Cal Crutchlow
sulla Lcr Honda in 1:58.431, terzo lo spagnolo Alex Rins su Suzuki in 1:58.450. Bene gli italiani: al quarto posto si è classificato Francesco Bagnaia con la sua Ducati Pramac in 1:58.502; quinto tempo per Valentino Rossi in 1:58.541 con la Yamaha e sesto Danilo Petrucci su Ducati in 1:58.606. Meno bene hanno fatto i fratelli Marquez: Marc, il campione del mondo in carica, e fresco reduce da un intervento chirurgico alla spalla, è stato 12mo, mentre il fratello Alex, suo compagno di scuderia alla Honda è 16mo.

Quanto agli altri italiani, Franco Morbidelli, compagno di squadra di Quartaro, ha fatto il 13mo tempo, mentre Andrea Dovizioso su Ducati e' stato 14mo. In pista per alcuni giri, nel suo nuovo ruolo di collaudatore, anche Jorge Lorenzo in sella a una Yamaha. I prossimi test si terranno sul circuito di Losail in Qatar dal 22 al 24 febbraio. Poi appuntamento all'8 marzo con il primo gran premio empre in Qatar.