sport

Il tecnico si presenta a Bogliasco. Il presidente Ferrero: " Ha fatto una scelta di cuore"
2 minuti e 16 secondi di lettura
Alla presenza del presidente Massimo Ferrero è stato presentato il nuovo allenatore della Sampdoria Vincenzo Montella. A Bogliasco un centinaio di tifosi per il ritorno in blucerchiato dell’aeroplanino. Dopo un minuto di silenzio per ricordare la vittima italiana del terrorismo dell’Isis che ha colpito Parigi è cominciata la conferenza stampa a cui hanno partecipato anche il consulente Romei e il ds Carlo Osti.

Ferrero: “Montella ha rinunciato a grandi club mondiali per venire qui. Ha fatto una scelta di cuore e so che ci metterà tutta la passione. Potro’ finalmente fare un fil dal titolo “attenti a quei due”. Voglio anche ringraziare Zenga. Ora Vincenzo la Samp è tua”.

Montella: "Sembra che il tempo si sia fermato, da parte mia c'è entusiasmo e anche un po' di emozione. La Samp è qualcosa che ho voluto fortemente, fin da quando ho iniziato con gli allievi nazionali il mio sogno è sempre stato allenare la Samp, anche solo per un giorno".  Montella prosegue: "C'è stata la grande volontà del Presidente di portare a termine questa trattativa. Dobbiamo divertirci attraverso i principi di gioco e di sport dettati dalla Società, e quelli in cui credono i tifosi della Samp".

Sulla trattativa il presidente Ferrrero interviene per ringraziare la Fiorentina e soprattutto la famiglia Della Valle. Ancora Montella:  “Dovrò imparare a conoscere la squadra e l'anima dei calciatori. Non è detto che il modulo con cui inizieremo sarà quello definitivo, io inizierò da quanto fatto da Zenga, anche perchè avrò circa due giorni per preparare la partita con l'organico al completo".

Sull'attesa il neo tecnico blucerchiato dice riferendosi soprattutto ai tifosi: "Mi responsabilizza ancora di più, l'affetto tra a me e la Sampdoria è sempre stato forte, e i tifosi me lo hanno dimostrato anche dopo la vittoria da avversario tributandomi un lungo applauso. Questo mi lusinga ma non mi deve distrarre."

Montella: "Come allenatore non mi sento superiore alla Sampdoria, sono felicissimo di essere qui e voglio crescere. Questa è la società giusta per permettermi di venire al campo ogni giorno sorridente."

E su Cassano Montella dice: "Antonio ha qualità e talento. Ma dovremo valutare le sue condizioni e le sue ambizioni". A proposito di ambizioni Montella dice: "Mi è stata chiesta la parte sinistra della classifica ma credo che si possa fare meglio. Se fosse stata una buona classifica quella attuale probabilmente non sarei qui. La Fiorentina é in testa? Sono contento anche perchè Paulo Sousa sta continuando un lavoro iniziato da me negli ultimi tre anni".