cronaca

Dalla mattina di sabato 15 maggio
51 secondi di lettura
 Prime operazioni di monitoraggio del ponte Genova San Giorgio attività già previste a sei mesi dall'apertura dell'infrastruttura: da domani, sabato 15 maggio, inizieranno infatti i controlli pianificati di serraggio dei bulloni.


Per permettere lo svolgimento dei sopralluoghi in totale sicurezza verranno chiuse tra le 9 e le 17 a senso unico alternato le vie sottostanti il viadotto, a singoli tratti di strada, partendo da ponente verso levante. Sul ponte il traffico scorrerà invece regolarmente. L'interruzione della viabilità ordinaria partirà da Corso Perrone alle ore 9. "In successione, la modifica al traffico interesserà tutte le vie sottostanti il viadotto, un tratto alla volta, fino a cessate esigenze", si legge nella nota del Commissario Ricostruzione Genova.


Le chiusure continueranno a partire dai primi giorni della prossima settimana: "resterà chiusa al traffico per tre giorni consecutivi via del Campasso, al fine di poter rinforzare alcune porzioni del muro di contenimento e in parallelo consentire il posizionamento dei pali dell'illuminazione pubblica a servizio della via", spiega la nota.