sport

Centrocampo in emergenza nel derby, conferma per Vieira
1 minuto e 14 secondi di lettura
Ripresa degli allenamenti domani per la Sampdoria senza i Nazionali e in vista del derby in programma dopo la sosta. Giampaolo dovrà far metabolizzare ai suoi la sconfitta con la Roma - terza consecutiva in campionato – e trovare una soluzione per ovviare alle assenze di Linetty squalificato e Barreto infortunato. Centrocampo in emergenza, dunque, l’ipotesi più probabile è la conferma del baby Ronaldo Vieira davanti alla difesa con Ekdal spostato nel ruolo di mezzala sinistra e Praet a destra.


Intanto la società va a caccia di rinforzi, per il presente e per il futuro.  Per l’attacco prende corpo l’ipotesi di un ritorno di Manolo Gabbiadini, punta del Southampton, in gol contro il Watford nell’ultimo turno della Premiere. Il problema è rappresentato dall’ingaggio, oltre due milioni a stagione sino al 2021: la Sampdoria lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto, ma c’è da superare anche la concorrenza del Milan.


In prospettiva, invece, Corte Lambruschini sta valutando tre giocatori del Genk, club belga con cui la Sampdoria è in ottimi rapporti dopo l’operazione Colley; si tratta dell’ala sinistra classe ’94 Leandro Trossard, del centrocampista centrale classe ’98 Sander Berge e il mediano classe ’93 Ruslan Malinovskyi. Come riporta il sito Lacapitale.be, gli osservatori blucerchiati erano presenti in tribuna al match contro il  Mouscron disputato allo stadio “Le Cannonier“.