curiosità

Miss Miluna è Valentina Gullo, 18enne di Taggia
1 minuto e 24 secondi di lettura
È iniziato da Ventimiglia il cammino della carovana di Miss Italia Liguria 2016 che porterà nove ragazze a rappresentare la regione a Jesolo. Un viaggio che toccherà le quattro province liguri fino alle finali regionali che inizieranno a fine luglio. Otto i titoli in palio, che permetteranno alle vincitrici di ogni serata di accedere di diritto alle prefinali nazionali di fine agosto. La finale regionale si terrà il 19 agosto al Borgo Marina di Imperia.

La prima tappa di selezioni si è svolta a Ventimiglia sul lungomare Trento e Trieste. Hanno preso parte alla serata ventuno concorrenti provenienti da tutta la regione. Grandi protagoniste sono state le bellezze della provincia di Imperia, che si sono aggiudicate tre dei sei titoli in palio. Su tutte è brillata la stella di Valentina Gullo (Miss Miluna), che si è piazzata al primo posto della classifica stilata dalla giuria presieduta da Colomba Tirari (presidente dell'Unicef di Imperia). Studentessa 18enne di Taggia, Valentina ha incantato tutti con la sua bellezza tipicamente mediterranea.

Durante la serata momenti dedicati alla moda e momenti musicali. La serata è stata presentata da Ilaria Decaro, già finalista a Miss Italia nel 2013. La madrina è stata invece Miss Liguria 2014, Noemi Gennaro di Sanremo. Ospite d’onore infine la bordigotta Chiara Barbaro, Miss Curvy Liguria 2015.

Ecco il verdetto finale della serata:
1a Classificata (Miss Miluna): Valentina Gullo, 18 anni di Arma di Taggia
2a Classificata (Miss Rocchetta Bellezza): Camilla Parigi, 19 anni di Genova
3a Classificata (Miluna): Aurora Campagna, 17 Anni di Bergeggi
4a Classificata (Miss Tricologica): Elisa Mazzucchelli, 24 Anni di Genova
5a Classificata (Miss Interflora Italia): Sarah Mariotto, 17 anni di Sanremo
6a Classificata (Miss Dermail Institute): Sarah Sorgi, 17 Anni di San Bartolomeo al Mare