spettacoli

Ecco come fare per votare le tre ragazze liguri in gara
1 minuto e 57 secondi di lettura
Il momento atteso è alle porte. Venerdì 9 e sabato 10 settembre in diretta su La7 scattano le finalissime nazionali di Miss Italia, il concorso di bellezza per antonomasia che affascina gli italiani dal 1939. Quest'anno la Liguria parte con tanta benzina nel motore per conquistare un titolo che le manca da quarant'anni. Tra le 40 finaliste ci sono ben tre ragazze della nostra regione: Alessia Lamberti di Sanremo, Nicole Mantovan di Arenzano e Fabiana Pastorino di Genova. 

Già così è una vittoria: la Liguria rappresenta il 2,5% della popolazione italiana, mentre le sue finaliste sono il 7,5% del totale. Numeri che, però, non bastano per vincere. Il televoto del pubblico è decisivo per il 50%, il giudizio della giuria tecnica conta il 30%, quello della giuria artistica il 20%. Perciò a una regione così piccola servono in proporzione tantissimi voti per vincere. 

Ecco dunque come fare per votare le nostre miss:
da telefono fisso chiamare il numero 894100 e seguire le inidicazioni registrate. Quando viene richiesto, digitare il codice a due cifre corrispondente alla ragazza scelta (nella foto, da sinistra a destra):
  • Alessia Lamberti (Sanremo) - 39
  • Fabiana Pastorino (Genova) - 36
  • Nicole Mantovan (Arenzano) - 12
Il televoto verra ufficialmente aperto già la sera di venerdì 9 settembre dopo la seconda anteprima su La7 e si potrà votare per ogni sessione di gara. Da ciascun numero si può votare al massimo 5 volte. 

CHI SONO LE TRE FINALISTE LIGURI

Alessia Lamberti, 18 anni - Alta 1,74, capelli biondi e occhi azzurri. Diplomata al liceo linguistico, vuole iscriversi alla facoltà di Management e Marketing. Di origini campane, tifa Napoli. Ha praticato nuoto e pallavolo. Dice di sé: “Sono una ragazza attiva e spontanea che ama ridere e far ridere”.

Fabiana Pastorino, 21 anni -
Alta 1,84, capelli castani e occhi marroni ha la taglia tra la 44 e la 46. Ha origini pugliesi e si considera, quindi, meridionale. Diplomata al liceo scientifico, studia Scienze della formazione primaria e vorrebbe diventare maestra in questo ambito. È impegnata nei giochi di animazione dei bambini. Una sua caratteristica? Affronta tutto con il sorriso.

Nicole Mantovan, 20 anni
- Alta 1,75, capelli biondo cenere e occhi verdi. Diplomata all’Istituto turistico, proseguirà gli studi nell’ambito delle Scienze del Turismo e delle Lingue. Pratica fin da bambina atletica, pallavolo, nuoto, ginnastica artistica, sci e danza.