politica

52 secondi di lettura
Nella patria degli investitori immobiliari Genova e la Liguria si presentano unite, per vendere i tesori, cioè grandi progetti che possono attrarre investitori. 5400 quelli pubblici, 26 mila partecipanti. Tra meeting, conferenze, convegni, incontri con i principali operatori del settore, il capoluogo ligure si ritaglia uno spazio importante.

La delegazione genovese è ospitata nello stand di ICE del Padiglione Italia. "È un grandissimo evento internazionale. Fa piacere che quest'anno siamo tornati in forze maggiori per far pesare i nostri progetti. Riteniamo che la Liguria sia protagonista in tema di rigenerazione urbana. Stiamo facendo un grande lavoro, ma non basta farlo in Regione. Bisogna venir in contesti come questi per aprirci al mondo per rendere il nostro territorio appettibile" sottolinea l'assessore all'Urbanistica della Regione Liguria Marco Scajola.

"La riqualificazione dell'Hennebique - continua Scajola - sarebbe un risultato storico. Vederla dopo 50 anni restituita a Genova, alla gente e ad attività produttive sarebbe sicuramente un grandissimo risultato. Dietro c'è un grande lavoro di squadra di tutte le autorità, non solo Regione Liguria".