cronaca

55 secondi di lettura
Un fiume di gente tra le 7:00 e le 7:40 alla stazione della metropolitana di brin. Un fiume di ragazzi, operai, impiegati della Valpolcevera che si dirigono verso il centro. Qui oggi la parola d'ordine è pazienza ma, anche, che la situazione è meglio, molto meglio di ieri.

Ventiquattro ore fa, nello stesso orario di punta, a causa di un guasto il numero di persone salite sulla banchina era tale da costringere Amt a chiudere la stazione e chiedere l'intervento della polizia.

Stamattina si è registrata una situazione di affollamento, in particolare tra le 7:00 alle 7:40, con alcuni treni che sono partiti con persone schiacciate all'interno delle vetture e con alcune che sono rimaste sulla banchina perché non sono riuscite a salire.

Nonostante questi disagi i pendolari oggi dicono che, tutto sommato, è andata bene.

Fuori dalla stazione della metro di Brin stamattina oltre ai volontari di 'Ripartiamo con la Scuola' e quelli della 'Protezione Civile' c'erano anche alcuni agenti di polizia. Le banchine sono presidiate anche da alcune guardie giurate che aiutano a salire e che soprattutto nei momenti di grande afflusso garantiscono la sicurezza nella salita