CRONACA

Stop a motocicli, telonati e furgonati sulla sopraelevata Aldo Moro

Meteo, vento forte sulla Liguria: avviso per burrasca su Centro e Ponente

lunedė 20 aprile 2020
Meteo, vento forte sulla Liguria: avviso per burrasca su Centro e Ponente

GENOVA - Il maltempo torna ad abbatersi sulla Liguria. Il Centro Meteo Arpal ha emanato per la giornata di martedì 21 aprile l'avviso per vento di burrasca forte sul centro ponente regionale (zone A e B). Nella notte appena trascorsa temperatura minima a Poggio Fearza (IM), con 4.7°C, mentre nei capoluoghi le minime sono state Imperia 13.9, Savona 14.5, Genova 15.3, La Spezia 14.1. Massima cumulata di pioggia nelle ultime 24 ore a Cairo Montenotte, in località Ferrania (SV), con 35 mm. A seguito dell'avviso emesso da Arpal, a Genova entrano in vigore le ordinanze del Sindaco (n. 9/2016 e n. 60/2016), che dispongono alcune misure a tutela della pubblica incolumità: divieto di transito ai motocicli, mezzi telonati e furgonati sulla sopraelevata “Aldo Moro” nella giornata di martedì 21 aprile e fino a cessate esigenze. I giardini e i parchi storici comunali così come i cimiteri cittadini sono già chiusi in base alle disposizioni per contrastare il diffondersi del virus Covid-19 (nei cimiteri resta comunque garantita la ricezione delle salme). Ecco le previsioni di Arpal.

OGGI, LUNEDÌ 20 APRILE, correnti umide associate ad un minimo sul Tirreno determinano piogge diffuse, anche a carattere di rovescio al più moderato con cumulate significative su ABD. Venti settentrionali in rinforzo dal pomeriggio 50-60 km/h con raffiche fino a 70-90 km/h sui rilievi e sbocchi vallivi in serata. Mare molto mosso a largo in serata.

DOMANI, MARTEDÌ 21 APRILE, venti settentrionali 70-80 km/h con raffiche superiori ai 100 km/h sui rilievi, sbocchi vallivi e capi costieri esposti, in particolare di AB. Raffiche più irregolari sulle zone costiere di C. Mare molto mosso a largo..

Commenti


I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place