cronaca

Stop a motocicli, telonati e furgonati sulla sopraelevata Aldo Moro
1 minuto e 21 secondi di lettura
Il maltempo torna ad abbatersi sulla Liguria. Il Centro Meteo Arpal ha emanato per la giornata di martedì 21 aprile l'avviso per vento di burrasca forte sul centro ponente regionale (zone A e B). Nella notte appena trascorsa temperatura minima a Poggio Fearza (IM), con 4.7°C, mentre nei capoluoghi le minime sono state Imperia 13.9, Savona 14.5, Genova 15.3, La Spezia 14.1. Massima cumulata di pioggia nelle ultime 24 ore a Cairo Montenotte, in località Ferrania (SV), con 35 mm. A seguito dell'avviso emesso da Arpal, a Genova entrano in vigore le ordinanze del Sindaco (n. 9/2016 e n. 60/2016), che dispongono alcune misure a tutela della pubblica incolumità: divieto di transito ai motocicli, mezzi telonati e furgonati sulla sopraelevata “Aldo Moro” nella giornata di martedì 21 aprile e fino a cessate esigenze. I giardini e i parchi storici comunali così come i cimiteri cittadini sono già chiusi in base alle disposizioni per contrastare il diffondersi del virus Covid-19 (nei cimiteri resta comunque garantita la ricezione delle salme). Ecco le previsioni di Arpal.


OGGI, LUNEDÌ 20 APRILE, correnti umide associate ad un minimo sul Tirreno determinano piogge diffuse, anche a carattere di rovescio al più moderato con cumulate significative su ABD. Venti settentrionali in rinforzo dal pomeriggio 50-60 km/h con raffiche fino a 70-90 km/h sui rilievi e sbocchi vallivi in serata. Mare molto mosso a largo in serata.

DOMANI, MARTEDÌ 21 APRILE, venti settentrionali 70-80 km/h con raffiche superiori ai 100 km/h sui rilievi, sbocchi vallivi e capi costieri esposti, in particolare di AB. Raffiche più irregolari sulle zone costiere di C. Mare molto mosso a largo..