METEO

Oggi sole e qualche nuvola isolata, alta pressione sulla nostra regione

Meteo Liguria, venerdý di bel tempo che durerÓ tutto il weekend

di R.P.

venerdý 09 luglio 2021
Meteo Liguria, venerdý di bel tempo che durerÓ tutto il weekend

GENOVA - Le previsioni meteo per la giornata di venerdì 9 luglio in collaborazione con InMeteo.

Situazione generale: l'intensa perturbazione che ha attraversato il nord nelle ultime ore, e che ha lambito molto marginalmente la Liguria, si sta rapidamente spostando verso i Balcani. Alle sue spalle avanza una massa d'aria più secca e più stabile, priva di maltempo, che persisterà per buona parte del week-end.

Previsioni venerdì 9 luglio

Mattina: stabile su tutta la regione, con rari annuvolamenti nello spezzino.

Pomeriggio: stabilità su tutta la Liguria senza alcun rischio di piogge o temporali. Isolati addensamenti sui rilievi dell'imperiese e dello spezzino.

Sera: prosegue la stabilità su tutta la Liguria grazie all'alta pressione in costante rinforzo. Cieli sereni o poco nuvolosi ovunque.

Notte: stabile con cielo sereno o poco nuvoloso, nessun rischio di maltempo.

Temperature: non ci saranno variazioni significative nelle massime, comprese generalmente tra i 26 e i 28°C sulle coste. Qualche grado in più nei settori interni durante il pomeriggio. Calano invece le temperature minime del primo mattino, quasi ovunque inferiori ai 20°C sulle coste e finanche sotto i 15°C sui settori interni.

Ventilazione: generalmente debole a regime di brezza.

Mare: al primo mattino mari mossi su tutta la regione, dopodiché moto ondoso in graduale attenuazione a partire dal Ponente, dove diverranno calmi già nel corso della mattina. Resistono mari mossi sul Levante, tra Golfo del Tigullio e La Spezia, fino al tardo pomeriggio e le prime ore della sera.



I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place