meteo

Acquazzoni su levante e spezzino, continua il maltempo
1 minuto e 18 secondi di lettura
Se l'allerta meteo in Liguria si chiude ufficialmente anche sul Levante dalle 9 di venerdì, il meteo continua però a mostrare nubi e qualche pioggia anche per oggi. Le previsioni meteo di Primocanale in collaborazione con InMeteo.

Situazione generale:
correnti fresche e instabili occidentali sono responsabili di un sensibile peggioramento su gran parte del nord Italia. L'assenza dell'alta pressione sarà determinante per l'arrivo di nuovi acquazzoni e temporali nel prosieguo di settimana.

Previsioni Venerdì 17 Settembre
Mattina: nuvolosità persistente sul Levante, tra genovese, Tigullio e spezzino. Possibilità di isolati acquazzoni nelle aree interne dello spezzino. Maggior variabilità sul Ponente dove non mancheranno sprazzi di Sole.
Pomeriggio: persistono le nubi sui settori centro-orientali, con possibilità di acquazzoni e locali forti temporali nei settori interni di genovese, Tigullio e spezzino. Poco nuvoloso sul Ponente, con rari fenomeni relegati ai rilievi.
Sera: graduale miglioramento del tempo nei settori interni. I cieli saranno poco nuvolosi o nuvolosi su gran parte della Liguria.
Notte: nuvolosità diffusa su tutta la regione. Aumentano le possibilità di piogge sparse e locali forti acquazzoni nuovamente sui settori centro-orientali tra genovese e spezzino.
Temperature: senza variazioni significative, massime generalmente comprese tra i 23 e 25°C, minime tra i 18-21°C nei tratti costieri e i 15-17°C nei settori interni.
Ventilazione: generalmente debole disposta dai quadranti meridionali. Lieve rinforzo della ventilazione sulle coste spezzine e imperiesi.
Mare: generalmente mossi tra mattina e pomeriggio ovunque, a tratti molto mossi sulle coste spezzine. Entro sera mari da mossi a poco mossi su imperiese e genovese.