meteo

Due giorni variabili e temperature nella media del periodo
59 secondi di lettura
 Variabilità è la parola chiave di questa giornata e delle prossime per quanto riguarda il meteo ligure. Con una curiosità: la notte tra sabato e domenica è stata la pirma notte tropicale dell'anno, ovvero la minima non è scesa sotto i 20 gradi.


Cielo coperto oggi su tutto il territorio regionale a eccezione di estremo ponente e levante, cielo sereno soprattutto a levante da Chiavari verso la Toscana. Nuvole invece ben presenti sul settore centrale, piove in Val Bormida.

Mare poco mosso e vento debole. "Oggi sembra essere una delle giornate in cui è più probabile che si sviluppino temporali localmente anche forti", racconta a Primocanale Federico Grasso di Arpal. "Soprattutto nella fase centrale della giornata i fenomeni potrebbero essere repentini con scariche di grandi quantità di acqua in poco tempo".

Le previsioni della settimana. Oggi e domani ancora variabilità, da mercoledì 9 giugno la variabilità potrebbe venire meno anche se restano alti gli indici temporaleschi nelle fasce centrali della giornata con maggior calore accumulato.

Il tempo non sarà stabile, dal weekend la situazione dovrebbe migliorare, le temperature restano in linea con quelle del periodo.