cronaca

Condizioni stabili fino a sabato, poi previsto un peggioramento
1 minuto e 3 secondi di lettura
La Liguria si trova ai margini di un campo anticiclonico con massimi sui settori occidentali del continente, il quale garantirà condizioni stabili e in prevalenza soleggiate fino a Sabato. Domenica è possibile un debole peggioramento causato dal rinforzo dei venti umidi di libeccio.


LE PREVISIONI METEO ARPAL:

VENERDI' 21 FEBBRAIO: Al primo mattino nuvolosità irregolare sulle zone costiere, in rapido dissolvimento partendo da Ponente; a seguire sereno o poco nuvoloso ovunque con sottili velature in transito nel corso della giornata. Venti tra deboli e moderati variabili a circolazione ciclonica; locali rinforzi da Nord-Est sui tratti costieri di Ponente, temporaneo regime di brezza nelle ore centrali. Mare generalmente poco mosso, lieve aumento nel pomeriggio fino a localmente mosso su Centro-Ponente. Umidità su valori medi.


SABATO: 22 FEBBRAIO: Sereno o poco nuvoloso con transito di velature sottili, più probabili nella seconda parte della giornata. Venti deboli di direzione variabile, al mattino locali rinforzi dai quadranti settentrionali a Ponente, altrove modesto regime di brezza durante la giornata. Mare generalmente poco mosso. Umidità su valori medi.

DOMENICA 23 FEBBRAIO: Si registrerà un graduale peggioramento delle condizioni con il cielo che sarà molto nuvoloso con deboli piovaschi in serata. temperature in calo, venti moderati. L'inizio settimana invece dovrebbe essere caratterizzato dal bel tempo.
TAGS