cronaca

Le previsioni meteo per i prossimi giorni
1 minuto e 32 secondi di lettura
È il vento il protagonista di questa domenica 29 novembre, il primo giorno in cui nella regione sono consentiti gli spostamenti al di fuori dal Comune di residenza o domicilio. Le nubi che nelle scorse ore hanno caratterizzato il tempo hanno lasciato spazio all’anticiclone che garantirà cielo sereno con qualche nube presente soprattutto nell’entroterra.

Il vento andrà poi a calare ma le temperature resteranno basse. Circa 12-13 gradi di massima sulle coste e 5-6 nell’interno. L’inizio settimana sarà caratterizzato dal cielo sereno su tutta la Liguria ma già a partire da martedì è atteso un nuovo peggioramento che porterà nubi e pioggia che accompagneranno un po’ tutta la settimana. 
 



LE PREVISIONI METEO ARPAL:

DOMENICA 29 NOVEMBRE- La perturbazione si allontana e lascia spazio ad una rimonta dell'alta pressione che favorisce il ritorno del bel tempo soprattutto sulle coste dove splenderà il sole, appena disturbato da temporanei addensamenti. Nubi irregolari nell'entroterra, anche consistenti sul centro della regione al mattino. Venti da Nord al mattino forti sul centro-Ponente e moderati a Levante, in lento calo nel pomeriggio. Mare mosso a Levante, molto mosso in calo fino a mosso a Ponente. Umidità: su valori alti.
 
LUNEDÌ 30 NOVEMBRE- Permangono condizioni anticicloniche con prevalenza di sole, alternato a locali e temporanei addensamenti più consistenti a Ponente e nell'entroterra. Venti: tra moderati e forti da settentrione. Mare: mosso, in calo fino a poco mosso la sera. Umidità: su valori medio-alti.
 
TENDENZA MARTEDÌ E MERCOLEDÌ - Da martedì primo dicembre nubi in aumento nella prima parte della giornata sulla Liguria con piogge attese a partire dalla serata, temperature stazionarie e venti moderati. Mercoledì 2 dicembre altra giornata di cielo nuvoloso con possibili piogge. Temperature in diminuzione e venti forti.