meteo

Le previsioni meteo Arpal per le prossime ore
1 minuto e 20 secondi di lettura
Giornata di cielo sereno sulla Liguria in questo martedì 26 ottobre. Giusto qualche passaggio di nubi che però non condizionerà la giornata. Nelle principali città temperature minime comprese tra 11 e 13 gradi mentre le massime saranno intorno ai 20 gradi a Genova, qualche grado in più negli altri capoluoghi di provincia.

Temperature più basse che hanno portato il Comune di Genova a dare il via libera a partire da oggi all'accensione anticipata dei caloriferi per un massimo di 6 ore al giorno. Giornate di sole o poche nubi che andranno avanti fino a venerdì. Poi da sabato è atteso un peggioramento con l'aumento della variabilità e piogge che potranno essere moderate o forti soprattutto domenica 31 ottobre.

LE PREVISIONI METEO ARPAL:

MARTEDI' 26 OTTOBRE -
La Liguria è ancora esposta a correnti orientali che si fanno però più asciutte. La giornata sarà all'insegna del bel tempo con cielo sereno, offuscato solo a tratti da modesti addensamenti sugli estremi della regione. Temperature minime in calo, massime stazionarie o in aumento. Venti a tratti forti da Nord, da Ovest a Ponente, in calo nelle ore centrali. Mare mosso sulla parte centrale della regione, poco mosso sugli estremi. Umidità su valori medio-bassi.


MERCOLEDI' 27 OTTOBRE - Nessuna variazione significativa dello scenario meteo. Prevista un'altra giornata di sole, disturbato da locali addensamenti in mattinata nell'entroterra di Levante. Temperature stazionarie le massime, localmente in aumento le minime mattutine. Venti moderati o forti da Nord. Mare poco o localmente mosso, in aumento fino a mosso sul centro-Ponente. Umidità su valori medio-bassi. segnalazione di protezione civile: vento.