METEO

Le temperature resteranno nella media stagionale

Meteo in Liguria, arriva la pioggia: nel weekend torna il maltempo

giovedý 04 gennaio 2018

Giovedý 4 gennaio cielo sereno, ma giÓ a partire da venerdý l'arrivo di un flusso atlantico porterÓ la piogge lungo tutta la regione. Ecco le previsione meteo dell'Arpal per i prossimi giorni.


GENOVA - L'inizio dell'anno è stato caratterizzato dalla presenza di cielo sereno e temperature superiori alla media stagionale in tutta la regione. Una situazione che però è destinata presto a cambiare. 

Secondo le previsioni dell'Arpal, ancora oggi (giovedì 4 gennaio), il cielo sarà sereno con una nuvolosità variabile da Ventimiglia a Sarzana. Una situazione che per la giornata odierna non porterà comunque il rischio pioggia. I venti resterenno deboli o moderati, da Nord-Est nel ponente e da Sud-Est nel centro e levante. I mari invece saranno molto mossi fino ad agitati.

 Le precipitazioni invece saranno presenti già a partire da venerdì, quando un flusso atlantico porterà nuvole più consistenti lungo tutta la Liguria. Nel corso della giornata infatti potranno verificarsi ripetuti leggeri fenomeni piovosi. Con le temperature però che resteranno comunque sopra la media stagionale.

Ma nel week end l'intensità delle precipitazioni dovrebbe aumentare. A partire da sabato piogge più consistenti si abbatteranno sulla regione, una situazione che dovrebbe andare avanti fino a domenica. Niente freddo però, le temperature infatti si abbasseranno solo di qualche grado rispetto alle attuali rilevazioni.   



I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place