cronaca

1 minuto e 16 secondi di lettura
Ancora una giornata caratterizzata dalla variabilità in Liguria con al mattino cielo sereno e dal pomeriggio un aumento della nuvolosità. Venti di tramontana. Per il proseguo della settimana le condizioni resteranno simili mentre nel weekend potrebbe verificarsi un peggioramento della situazione con piogge e temporali. Le previsioni meteo di Primocanale in collaborazione con InMeteo per la giornata di oggi martedì 21 settembre. 

Situazione generale: il rinforzo graduale dell'alta pressione su tutta la Liguria e quasi tutta Italia sarà responsabile di un deciso miglioramento delle condizioni meteorologiche oltre che di un lieve aumento delle temperature.

Previsioni Martedì 21 Settembre:
Mattina: cieli sereni o poco nuvolosi ma clima molto fresco soprattutto a causa dei sostenuti venti di tramontana su genovese e savonese. Pomeriggio: nubi in aumento a ridosso di monti e colline, ma con fenomeni molto rari e di brevissima durata. Cieli sereni sulle coste e clima gradevole. Sera: serata stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Notte: isolati addensamenti sul mare e a ridosso delle coste, tempo generalmente stabile.

Temperature: minime attorno ai 16-17°C su coste e basse quote, tra 10 e 15°C nei settori interni. Lieve aumento delle temperature massime, ma comunque non oltre i 25°C. Ventilazione: residue intense raffiche di tramontana al mattino su genovese occidentale, savonese, imperiese orientale. Dal pomeriggio vento in rapida attenuazione, mentre sui restanti settori saranno sempre deboli settentrionali. Mare: generalmente mossi ovunque al mattino, fino al tardo pomeriggio sull'imperiese. Dal pomeriggio mari poco mossi e poi calmi su genovese, Tigullio, spezzino, savonese.