porti e logistica

48 secondi di lettura
"Ci sono state le due conferenze istruttorie e per il 25 il Prefetto Gabrielli ha convocato la conferenza deliberante, decisoria, che dovrebbe approvare il progetto per lo smantellamento a Genova della Costa Concordia".

Lo dice a Primocanale il Presidente del Porto di Genova Luigi Merlo che spiega anche che "nel caso in cui la conferenza dei servizi dicesse no, successivamente il Consiglio dei Ministri avrebbe una settimana di tempo per decidere. Ma è tutto fatto, aspettiamo fiduciosi. Intanto noi abbiamo predisposto tutti gli atti necessari: abbiamo dato in concessione provvisoria la diga del porto di Prà-Voltri all'associazione temporanea di impresa che dovrà effettuare le operazioni".

Ma quanti giorni serviranno per arrivare a Genova? : "Ci sono cinque tragitti possibili, servono 4 giorni di navigazione."

E mentre il porto di Genova si prepara ad accogliere la nave, arrivano numeri molto positivi sul fronte del traffico merci, addirittura migliori di quelli del 2012, che è stato anno record dello scalo.